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Privacy Policy – GDPR

Privacy Policy  –  GDPR

Privacy Policy – GDPR

Dichiarazione Privacy – Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016, General Data Protection Regulation, comunemente detto “GDPR”

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, si forniscono all’utente le informazioni richieste dalla normativa relative al trattamento dei propri dati personali. La tutela della vostra Privacy è uno dei nostri principali obiettivi, infatti effettuiamo periodicamente delle verifiche dell’efficienza e dell’adeguatezza delle misure applicate, al fine di garantire la protezione delle banche dati, dei diritti e libertà fondamentali delle persone, e dell’applicazione dei trattamenti dei dati da parte di chi utilizza i nostri servizi. Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Tipologia di dati raccolti

Dati forniti volontariamente dall’utente : Sono i dati forniti dal cliente o dall’utente volontariamente tramite la compilazione di form, l’acquisto dei servizi, o l’invio messaggi email alle nostre caselle email aziendali.

Base giuridica

L’art. 6 par.1, lett. f) GDPR costituisce la base giuridica per l’elaborazione dei dati. Il trattamento dei dati menzionati è necessario per la fornitura dei nostri servizi e serve quindi a proteggere un legittimo interesse della nostra azienda. La base giuridica che legittima il trattamento è l’esistenza di un rapporto di cui l’interessato è parte integrante fondamentale. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

Consenso al trattamento

Con la sottoscrizione del contratto di fornitura o di servizio, ovvero con l’invio volontario di richieste di informazioni o di contatto, l’interessato presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali con le modalità e le finalità descritte nella presente informativa. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Modalità di trattamento

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantirne in ogni caso la sicurezza : – Trattati in modo lecito e trasparente nei confronti dell’interessato – Trattati in modo da garantire l’adeguata sicurezza, compresa la protezione mediante misure tecniche adeguate, contro il trattamento illecito o non autorizzato, perdita/distruzione per danno accidentale.

Finalità

I dati sono raccolti e trattati per le seguenti finalità: – Per lo svolgimento delle attività contrattuali con il cliente – Per l’erogazione del servizio richiesto o consegna della merce – Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria – Per consentire le comunicazioni e le richieste inoltrate per via telefonica, telematica ed elettronica – Servizi di controllo interno (della sicurezza, della produttività, della qualità dei servizi, dell’integrità patrimonio) – Per fornire assistenza tecnica al cliente ed ai propri utenti – In presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite email, di newsletter e materiale pubblicitario.

Misure di sicurezza e protezione dei dati

Ci impegniamo a proteggere la privacy e a trattare i dati personali in modo riservato. Al fine di evitare manipolazioni, perdita o uso improprio dei dati archiviati, adottiamo misure tecniche e organizzative approfondite, che vengono regolarmente controllate e adattate al progresso tecnologico. Tuttavia, vorremmo sottolineare che, a causa della struttura di Internet, è possibile che le norme sulla protezione dei dati e le misure di sicurezza sopra menzionate non siano osservate da altre persone o istituzioni per le quali non siamo responsabili. In particolare i dati non crittografati, ad es. trasmessi via e-mail, potrebbero essere letti da terzi. Non abbiamo alcun potere di intervento in merito a quanto sopra. E’ responsabilità dell’utente proteggere i dati da lui forniti contro l’uso improprio mediante crittografia o in altro modo. Per l’accesso agli strumenti informatici utilizzati durante la raccolta, consultazione ed archiviazione dei dati, il titolare e responsabile del trattamento ha messo in atto tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire un adeguato livello di sicurezza, evitando la possibilità di divulgazione non autorizzata ed assicurando così la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei dati oltre che, in caso di incidente fisico o tecnico, per assicurare la capacità di ripristino dei dati stessi in tempi brevi.

Tempi di conservazione

I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge. I dati obbligatori ai fini contrattuali e fiscali sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto contrattuale e fiscale e alla durata derivante dagli obblighi che da esso scaturiscono. I dati facoltativi, raccolti con l’esplicito consenso dell’interessato, sono conservati fino alla richiesta di revoca o alla cessazione del rapporto di relazione contrattuale.

Destinatari o Categorie di destinatari dei dati personali

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente. I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente: Persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società : – Società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti , manutenzione dei sistemi informatici) – Banche e istituti di credito – Consulenti, Studi legali e liberi professionisti anche in forma associata – Responsabili del Trattamento interni o esterni e Persone autorizzate – Soggetti, imprese o enti strettamente connessi alla finalità prevista – Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto.

Diritti dell’interessato

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’aggiornamento, oppure la rettificazione. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione di utilizzo dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Titolare del trattamento e Responsabile trattamento e protezione dati

Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile inviando un’email all’indirizzo e-mail sotto indicato:

Groppetti srl
Via Passerera, n. 2/d
24060 Chiuduno (Bg)
Partita IVA 02750380160
Tel. 035.833774 / Fax 035.8352558
E-mail: info@groppetti.it
PEC : groppetti@mailcertificata.org

Per l’esercizio dei diritti riconosciuti dall’Articolo 7 del D. Legislativo n. 196/2003 ci si può rivolgere al responsabile per la privacy : Enrico ROTA.

Link e collegamenti

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Avvertenze

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